Informazioni che faticano a trovare spazio

La sentenza sui danni da movida e l’assessore Gotor…

La sentenza della Cassazione dopo ben undici anni dà ragione ai due ricorrenti di Brescia: sono danneggiati dalla movida (con tutto ciò che comporta), il Comune è responsabile e dovrà risarcirli.
La sentenza, come su dice, fa giurisprudenza dunque. Vale per altri ricordoi. Ma soprattutto: gli amministratori ne prendono atto?
Stando a quanto riferito dall’Ansa che tra i vari amministratori di varie città ha sentito anche Miguel Gotor assessore a Roma per la cultura non sembra proprio. Ecco cosa ha riportato l’Ansa:
“Mi pare un provvedimento eccessivo – è il parere dell’assessore alla Cultura del Comune di Roma, Miguel Gotor – perché è difficile individuare una responsabilità diretta della pubblica amministrazione. Per arginare gli effetti negativi della cosiddetta mala-movida, ovvero il disturbo della quiete pubblica, il degrado, gli atti di vandalismo, bisogna provare a prevenirli con provvedimenti appositi, ad esempio la chiusura anticipata nei fine settimana dei mini market che vendono alcolici come abbiamo fatto a Roma a partire da metà maggio e anche mediante la promozione di iniziative artistiche e culturali negli spazi della città più colpiti dal fenomeno, come stiamo provando a fare con quest’ultimo bando dell’Estate romana”.
Ma dai. Tra direttive, delibere, misure varie l’Amministrazione e la maggioranza che la esprime (Pd in testa) sono appena reduci dall’aver dovuto fare marcia indietro sulla delibera del commercio che intendeva liberalizzare di fatto l’artigianato alimentare (paninerie, kebab ecc) e il dietrofront è avvenuto solo perché ci sono state proteste (nella foto il sit in del 29 maggio) fin sotto il Campidoglio…

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...