Informazioni che faticano a trovare spazio

Il senato ha rinviato la discussione sul ddl anticorruzione. La corruzione per Pd, Fi, Ncd ecc non è una priorità. E Mattarella tace

Tante chiacchiere, anche di nobile livello, contro la corruzione ma poi il Senato ha rinviato a dopo la discussione sul ddl Grasso, il presidente del Senato.

Funziona così in un parlamento giù semideserto – troppa la fatica dei giorni scorsi per eleggere il Presidente – e che tornerà a operare di fatto da martedì prossimo.

Il ddl anticorruzione bloccato, non è passata la richiesta a porlo in pool position, si rimanda. A bocciare la richiesta grillina il centrodestra in primo luogo (Ncd, Forza Italia). Ma, si sa, la lotta alla corruzione è molto tiepida anche per il Pd. A votare sì solo M5S, Sel, Lega e Gruppo Misto.

Vergognosa situazione che il Presidente Mattarella avrebbe dovuto in qualche modo stigmatizzare. Ma non lo farà, salvo imprevisti. Un conto sono i proclami, un conto è l’operato quotidiano.

Perché l’anticorruzione non è una priorità per i senatori?

Perché evidentemente la corruzione non è un loro assillo, anzi. E questo nonostante le richieste di Cantone perr uyna corsia preferenziale.

11 dicembre 1955, l’Espresso titolò: “Capitale corrotta nazione infetta”.

Oggi cosa dobbiamo titolare?

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...