Informazioni che faticano a trovare spazio

Islamofobia: in Germania c’è Pegida

L’inventore è un piccolo commerciante di Dresda, est tedesco, si chiama Lutz Bachmann. Il movimento anti-islam tedesco è noto come Pegida, acronimo di Patriotische Europäer Gegen die Islamisierung des Abendlandes, movimento nato sui social. A Dresda oggi erano in 25 mila in piazza, nella 12° manifestazione isalamofoba da ottobre. La Merkel è dovuta scendere in piazza a Berlino a favore dell’immigrazione islamica. A Dresda la Merkel era raffigurata con un velo islamico.

Da ottobre tutti i lunedì migliaia di tedeschi si riuniscono per manifestare a favore dell’identità tedesca e contro l’islamizzazione dell’Europa. Sono quelli di Pegida, guai a considerarli neonazisti, la loro fonte di ispirazione è semmai Oriana Fallaci. Pegida parla espressamente di identità nazionale ed europea, lotta all’immigrazione irregolare e all’islamizzazione .

L’ex cancelliere Schroeder ha invocato una “sollevazione degli onesti” contro questa deriva mentre il portavoce della Comunità ebraica tedesca, Josef Schuster ha bollato come “estremamente pericolosa” la mobilitazione di piazza a Dresda. “Il problema è che la comunità turca e araba in generale ha prodotto una sorta di repulsione nei confronti dell’integrazione che ha partorito fenomeni di integralismo islamico anche tra le seconde e terze generazioni di immigrati” spiega Luca Steinmann, giornalista di Die Welt. “La gente che si ritrova a Dresda come a Kassel e a Bonn si chiede come sia possibile che ronde della Sharia possano gironzolare per le strade a propagandare il Corano…”.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...