Il Coordinamento Comitati Fuochi denuncia quanto segue, a partire dagli sperperi della regione Campania:
“TOGLIETE LE VOSTRE LURIDE MANI DAI SOLDI DEL POPOLO DI TERRA DEI FUOCHI”
E’ passato un anno da quando i Comuni sottoscrittori del Patto per la Terra dei fuochi avevano partecipato e vinto il bando per progetti di videosorveglianza per il controllo e presidio delle periferie del proprio territorio. Sette milioni di euro stanziati dalla Regione Campania e che i Comuni non hanno ancora visto.
E’ quindi con sgomento che tutti hanno appreso la notizia che la Regione Campania è pronta a spendere milioni di euro per una campagna di comunicazione per rilanciare l’immagine dei prodotti della Terra dei fuochi. Cinque di questi milioni sono destinati a società sportive di cui 3,5 milioni andranno soltanto alla Società Calcio Napoli!!
La Regione Campania dovrà dunque spiegarci come fa a rilanciare l’immagine dei prodotti dell’agricoltura campana se in quelle campagne ancora ci sversano e bruciano rifiuti perché i Comuni non riescono a controllare e presidiare il territorio in quanto non hanno potuto installare le telecamere i cui fondi dovevano essere erogati proprio dalla stessa Regione Campania.
Altra pioggia di milioni di euro è stata annunciata per l’acquisto di spazi pubblicitari sulle reti Mediaset degli amici di Caldoro. Insomma, un sospetto è lecito: Vuoi fare che Caldoro sta sfruttando i fondi destinati alla Terra dei fuochi per attivare una massiccia campagna pubblicitaria e strumentalizzando la questione ambientale su cui la Regione Campania non è riuscita a fare un solo passo avanti negli ultimi tre anni?
Intanto Mafiacapitale ha già messo le mani sulle bonifiche e questo lo si era detto dall’inizio, con una variante però: anziché la camorra nostrana questa volta la mafia è venuta direttamente dalla capitale per mettere le mani sui fondi per le bonifiche.
TOGLIETE LE VOSTRE LURIDE MANI DAI SOLDI DEL POPOLO DI TERRA DEI FUOCHI. NON LO TOLLEREREMO