Informazioni che faticano a trovare spazio

Villa Adriana fuori dai siti Unesco? Perché il ministro Bray e il Comune di Tivoli non rispondono all’Unesco a proposito della lottizzazione che incombe sul sito?

Da Il Post Viola riprendo questa messa a punto di Giuliano Girlando su Villa Adriana e l’Unesco: che cosa fanno il ministro Bray e il comune di Tivoli per  evitare l’escklusione di Villa Adriana dai siti Unisco, a causa della lottizzazione che la minaccia?

Cemento e speculazione, l’Unesco dice addio a Villa Adriana

Cemento e speculazione, l’Unesco dice addio a Villa Adriana

12/01/2014

By

Entro il 1 febbraio 2014, il governo italiano e il comune di Tivoli, città della provincia di Roma, famosa nel mondo per avere due patrimoni Unesco  Villa D’Este e Villa Adriana e un bene del Fai Villa Adriana , dovranno rispondere all’Unesco sullo status del sito archeologico di Villa Adriana e di un progetto di  lottizzazione di cemento di 180.000 metri quadri che è stato deliberato dal comune di Tivoli all’interno della Buffer Zone, ovvero dell’area cuscinetto a tutela del sito.

Villa Adriana aveva già durante il governo Monti scongiurato il rischio di ritrovarsi una discarica a pochi centinaia di metri da casa, ma oggi l’Unesco chiede al governo e al comune quali misure intendono prendere a difesa del patrimonio, pena l’esclusione di Villa Adriana dall’elenco dei beni Patrimonio dell’Umanità. Il Movimento Cinque Stelle si era fatto promotore di ben due interrogazioni parlamentari a data 17 aprile 2013 e 26 giugno 2013 , depositate presso il Senato della Repubblica. A poco meno di un mese il governo attraverso il ministro dei Beni Culturali Massimo Bray e  il comune di Tivoli non hanno ancora risposto all’Unesco fornendo la documentazione richiesta e non è stata attuata nessuna tutela per il sito archeologico. Chiediamo al ministro dei beni culturali Massimo Bray di trattare con la massima urgente la questione.

#SalviamoVillaAdriana

–         See more at: http://violapost.it/2014/01/12/cemento-e-speculazione-lunesco-dice-addio-a-villa-adriana/#sthash.n8dSxz9n.dpuf

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...