Riccardo Nuti e Davide Faraone. M5S e Pd. Nuti ha accusato stamani alla Camera Faraone, nuovo responsabile nella segreteria Renzi per la scuola e il welfare, di essere stato in contatto col mafioso palermitano Pizzuto.
Il nome di Faraone era già comparso sul blog di Beppe Grillo subito dopo la sua presentazione nello staff di Matteo Renzi. Nel blog si definiva Faraone come un «palermitano quarantenne rampante» e si raccontavano i retroscena di un suo presunri incontro avvenuto nel 2008 con Agostino Pizzuto, esponente della famiglia del quartiere San Lorenzo-Resuttana.
Che storia è mai questa? Nuti che è palermitano l’ha risollevata oggi. Faraone voleva rispondere, non gliel’hanno permesso subito.
Dopodiché lo stesso Nuti ha vistosamente invitato Letta ad andarsene, reagendo alle critiche del capo del governo sugli incitamenti grillini alla violenza e sulle vergognose gogne contro i giornalisti.
In conclusione: ci sono o non ci sono stati questi contatti del pidiessinoi Faraone con Pizzuto? E Nuti di Cinquestelle non si vergogna delle gogne ai giornalistI?