Informazioni che faticano a trovare spazio

Sel e Verdi, due sit-in contro chi vuol vendere le spiagge (mercoledì al Senato e giovedì al Pantheon)

Mercoledì 13 novembre, alle ore 12, Sinistra Ecologia e Libertà darà vita ad un sit-in di fronte al Senato per protestare contro la vergognosa svendita delle spiagge.

«Pensare di fare cassa – ha detto Loredana De Petris, presidente dei senatori di SEL – vendendo i nostri litorali vuol dire calpestare l’interesse pubblico per rincorrere quello delle lobby dei balneari. Alcuni emendamenti alla Legge di Stabilità che andavano in questa direzione, e che erano evidentemente stati scritti sulla ‘sabbia’, sono stati ritirati con disonore. Non permetteremo inciuci volti a svendere al “peggior offerente” il patrimonio paesaggistico e  identitario-ambientale del nostro Paese. Le spiagge sono un bene comune e come tale devono ritornare ai loro legittimi proprietari, ossia i cittadini».

Dai Verdi questo comunicato dalla pagina evento su Fb:

Giovedì 14 novembre, alle ore 15 a Roma, ci sarà un sit-in presso piazza della Rotonda al Pantheon per protestare contro la vendita delle spiagge. Spiegheremo le ragioni di chi crede che i beni comuni debbano essere tutelati e la spiaggia è un bene comune.
Chiediamo a chi condivide queste ragioni di partecipare per dire NO ALLA VENDITA DELLE SPIAGGE E PER LIBERARE DAL CEMENTO LE COSTE.
Basta con i lungomari trasformati in lungomuri di cemento !

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...