Informazioni che faticano a trovare spazio

Gaia, writer Usa, e un murale alla De Chirico in via Ostiense 335

Ricevo dall’VIII Municipio (ex XI), cioè Ostiense, Garbatella, Ardeatino ecc questa segnalazione su un nuovo murale realizzato da Gaia writer newyorchese:

“Nel quartiere Ostiense si è realizzata un’altra opera d’arte murale. Questa volta è Gaia, artista internazionale proveniente da New York, a tornare sull’Ostiense, esattamente al civico 335, dopo le opere murali del sottopasso vicino la Stazione, per realizzare ‘il piccone demolitore e risanatore’, così si chiama questo enorme murales. Il metodo utilizzato è ampiamente sperimentato: il Municipio mette a disposizione degli artisti e delle associazioni spazi pubblici in disuso o degradati, per farli riqualificare trasformandoli in gallerie d’arte a cielo aperto.” – dichiara Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI)

”Continua a crescere l’ambizione del quartiere Ostiense di diventare lo Street Art Discrit della Capitale. Una risorsa artistica e culturale per l’intera città.” – prosegue Claudio Marotta, Assessore alla Cultura del Municipio Roma VIII (ex XI)

“L’opera ispirata al lavoro di Giorgio De Chirico analizza il rapporto tra identità e funzione nel processo di costruzione della città. Dal modernismo novecentesco di Ostiense alla nuvola di Fuksas. Una celebrazione da parte di un giovane artista americano, già musealizzato e affermato, che celebra l’eccellenza italiana. Un ringraziamento va al Municipio Roma VIII, all’Oikos, all’ENI e a Pescerosso” – dichiara la 999Contemporary.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...