Informazioni che faticano a trovare spazio

Oltre a Quagliarello il Capo dello Stato avrebbe dovuto chiamare anche il senatore Procacci che per l’intervento sulla morte di Eluana Englaro gridò a Quagliarello: “Vergogna! Sciacallo!”

Napolitano, dice una nota del Quirinale, riunirà martedì le dieci personalità invitate a far parte delle due task force. Sarà il presidente della Repubblica in persona, domattina al Quirinale, ad avviare i lavori dei due gruppi di «saggi». Alle 11 Napolitano riunirà le sei personalità incaricate di occuparsi dei temi economico-sociali ed europei: Enrico Giovannini (Istat), Giovanni Pitruzzella (Antitrust), Salvatore Rossi (Bankitalia), Giancarlo Giorgetti (Lega), Filippo Bubbico (Pd) e il ministro Enzo Moavero Milanesi. Alle 12 sarà la volta dei quattro esperti di temi istituzionali: il costituzionalista Valerio Onida, Luciano Violante (Pd), Mario Mauro (Scelta civica) e Gaetano Quagliariello (Pdl).

Ma che bello. Peccato che non ci sia anche il senatore Giovanni Procacci (Pd). Potrebbe ricordare a Gaetano Quagliarello quello che gli gridò in Senato il 9 febbraio del 2009 quando Quagliarello intervenne dicendo che Eluana Englaro, di cui le agenzie avevano appena “battuto” la notizia della morte,  era stata “ammazzata”.

Procacci lo qualificò come “sciacallo”. E Procacci è pure un moderato del Pd, viene dalla Margherita. Però non resistette e disse quello che pensava a Quagliarello. Lo trovate con facilità nel resoconto stenografico del Senato.  Troverete anche che la seduta fu poi sospesa, prima però Anna Finoicchiaro (capogruppo Pd) ripeté: E’ stato compiuto un atto di sciacallaggio.

Non la valutazione a caldo quindi del singolo Procacci, ma una valutazione fatta anche a nome dell’intero gruppo Pd.

Napolitano chissà quel giorno era distratto e così non lo sa. Almeno così c’è da presumere. Per lui Quagliarello perciò è un grande saggio, uno che deve dare lalinea all’Italia…

Questo è comunque il link per ritrovare quel momento del “saggio” Quagliarello (cliccare dentro la pagina in resoconto stenografico e andare a dopo le 20,28):

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=393387

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...