Informazioni che faticano a trovare spazio

Messaggio della Pigneto Orchestra alla piazza gremita di giovani: “Grillo dice che la Resistenza è morta…Viva la Resistenza”. La piazza applaude

Ore 24, al Pigneto nei “Giardini Persichetti-Cipriani, antifascisti deportati a Mauthausen” sta suonando la Pigneto Orchestra per la festa del 25 aprile. Tra un pezzo e l’altro Gigi, sassofonista, prende il microfono: “Grillo dice che la Resistenza è morta…Viva la Resistenza”. Dalla piazza gremita di giovani si leva un applauso.

Non è piaciuta la sortita di Beppe Grillo, molto afascista, sul 25 aprile che sarebbe morto. Contro chi è stata diretta questa ultima sparata? Non certo contro Berlusconi che come al solito se ne sarà andato al mare. E non contro la Lega che non si è fatta vedere. E neanche contro Gianni Alemanno che si è dichiarato assente.

E allora con chi ce l’aveva? Con Pisapia e la Boldrini alla manifestazione di Milano? Col sindaco Zedda in piazza a Cagliari? Con i bambini che di fronte al Museo di via Tasso hanno accolto Giorgio Napolitano al canto dell’ “Inno di Mameli” e di “Bella ciao”.

Al Pigneto “Bella ciao” è stata l’ultima canzone fatta dalla Pigneto orchestra. La musica è scesa giù dal palco, la platea ci ha messo le parole.

Povero Grillo, chissà che grigi posti frequenta…

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...