Informazioni che faticano a trovare spazio

Il Senato vuole assumere dieci medici specialisti per i senatori…

Ricevo questo appello contro  l’ingaggio di altri dieci medici al Senato. A promuoverlo è un imprenditore, Marco Schiavo:

l presidente del Senato Schifani ha deciso di rafforzare il presidio di cardiologi e anestesisti presso l’Ambulatorio del Senato. Il 18 dicembre una delibera dell’ufficio di Presidenza ha aperto ufficialmente le selezioni per cinque specialisti in cardiologia e cinque in anestesia e rianimazione. Mentre assistiamo a continui tagli alla sanità pubblica, viene aumentata l’assistenza sanitaria a beneficio dei Senatori.

L’ambulatorio del Senato è già aperto tutto l’anno da 27 anni, 24 ore su 24, gratuito e a uso esclusivo degli inquilini del palazzo. Gli utenti sono deputati, ex parlamentari, dipendenti del Senato e dei gruppi. Nel 2011 le spese ammontavano a 650mila euro. A questa cifra vanno aggiunti il costo di 1,4 milioni di euro per l’ambulatorio della Camera e circa 10 milioni di rimborsi sanitari.

Sono un imprenditore con una lunga esperienza in ruoli dirigenziali e padre di due bambini. Quando ho letto che il Presidente del Senato Renato Schifani aveva deciso di far assumere altri dieci medici per l’ambulatorio interno, mi sono indignato e ho deciso di attivarmi in prima persona lanciando questa petizione.

A fronte delle difficoltà che i cittadini affrontano nell’ambito del Sistema Sanitario Nazionale, il trattamento riservato ai politici mi sembra un privilegio ingiustificato. Chiediamo insieme che le selezioni per cardiologi e anestesisti vengano chiuse.

ll momento economico è difficile per tutti e le istituzioni dovrebbero dare l’esempio.

Grazie,

Marco Schiavo via Change.org

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...