Informazioni che faticano a trovare spazio

Mustapha Dieng, unità spinale, Firenze: “Abbiamo messo uno di noi a curare il nostro fratello ferito -dice il portavoce dei senegalesi -. L’abbonamento per andare ogni giorno in ospedale glielo paghiamo noi…”

Renzi non ha tempo per Mustapha Dieng. Il giovane senegalese è ancora nell’unità spinale a un anno dal feroce attentato del fascista che ha ucciso due altri senegalesi. Per mesi e mesi Mustapha Dieng è stato assistito fondamentalmente dai suoi amici senegalesi. A metà dicembre si terrà in ricordo della strage un concerto al Mandela Forum, il neoministro della cultura del Senegal Youssu Ndour verrà a Firenze, altri canteranno al posto suo. Ma che fa Firenze per Mustapha?

Il giovane è stato di nuovo operato nei giorni scorsi. Al suo capezzale i senegalesi hanno messo da parecchio tempo un altro di loro, si chiama Mediagne, ogni giorno va a prendersi cura di Mustapha.

“Beh, gli paghiamo noi l’abbonamento per andare all’ospedsale – spiega il rappresentante dei senegalesi a Firenze, Pape Diau Mbaye -. L’amministrazione comunale? L’assessore in passato si è occupato di Mustapha. Ma se non ci fosse Mediagne non ci sarebbe nessuno ad occuparsene con continuità. Alla città di Firenze dico: portate un saluto, portate una carezza al nostro povero fratello che sta male…”.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...