Informazioni che faticano a trovare spazio

Chi ha aggredito al Ghetto i cinque ventenni del Teatro Valle Occupato?

Ancora sui cinque ventenni aggrediti al Ghetto mercoledì. Perché il loro video è uscito ora con tanto ritardo, si chiede il presidente della Comunità ebraica Riccardo Pacifici sentito da repubblica tv in un’intervista in cui peraltro Riccardo Pacifici si mostra senz’altro disponibile a incontrare gli aggrediti e a chiarire il tutto?

La risposta l’ho cercata al Teatro Valle Occupato, di cui fanno parte tre dei cinque aggrediti, e mi è stata fornita una risposta eloquente: il ritardo è dovuto alla paura.

Pacifici solleva un secondo interrogativo: perché è stato montato il video?

La risposta dal Teatro Valle è che esiste ed è disponibile il video registrato originale e che sarà messo a disposizione di chiunque lo desideri vedere.

A questo punto, allora, alcune considerazioni e qualche richiesta.

Gli aggressori – come altro chiamarli – non si sono qualificati, ma hanno fatto mostra di essere autorizzati a comportarsi in quel modo da qualcuno. La Questura?

Non è chiaro, ma secondo la versione degli aggrediti, oltre a “tipi violenti” che li hanno attaccati c’erano ad assistere persone del Ghetto.

Pacifici dice che il servizio di sicurezza della Comunità era impegnato a difendere i luoghi della Comunità, il Tempio e la scuola innanzi tutto.

Che dice allora il servizio di sicurezza su questa vicenda? Non ha visto nulla? E se invece ha visto che cosa può dirci? Curioso che l’alterco e i pugni sferrati, secondo la versione degli aggrediti, siano sfuggiti (in piazza delle Cinque Scole!!!) al servizio di sicurezza.

I cinque giovani stavano soltanto camminando, per quanto capiamo e per quanto dichiarato dai medesimi.

Il fatto di essere giovani è diventato a questo punto sinonimo di “nemico” e di “pericolo”?

Passare dal Ghetto durante una giornata in cui sono in corso manifestazioni non è più possibile per nessuno, tanto meno se si hanno le sembianze di un giovane manifestante? A proposito: come è fatto un giovane manifestante oggi?

Ecco, non dovrebbe essere difficile stabilire chi e perché si è comportato in quel modo, salvo diverse rivelazioni o altre letture, l’altro giorno al Ghetto su cinque giovani malcapitati di passaggio.

Se i giovani mentono lo si stabilisca dal video.

Se non mentono, chi li ha malmenati e minacciati? Poliziotti Servizio di sicurezza? Altri?

Si gradiscono chiarimenti.

Il fatto che quel giorno ci siano stati in giro anche giovani armati di manici di piccone e caschi, oltre ai fascisti di Blocco Studentesco, non giustifica un bel niente.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...