Informazioni che faticano a trovare spazio

Gaza, il video dell’attacco di un mezzo della Marina israeliana alla barca degli attivisti “Oliva”. A bordo fotografa italiana

Gaza, barca con attivisti attaccata con getti d’idrante dalla Marina israeliana. A bordo dell’ “Oliva”, già attaccata in passato,  anche una fotoreporter italiana, Rosa Schiano. Il video è (http://www.youtube.com/watch?v=Pn4Q1kmWx5c&feature=youtu.be)

“Rosa Schiano – si legge in un comunicato della rete di sostegno a Gaza, che si è rivolta al Ministero degli Esteri  – è una cittadina italiana, fotoreporter e attvista che, dalla Striscia di Gaza, documenta giornalmente le quotidiane violazioni dei diritti umani da parte delle Forze di occupazione che avvengono in quella Terra.

Rosa è stata vittima, insieme ad altri attivisti,  di un attacco da parte della Marina israeliana, mentre si trovava a bordo della barca Oliva.

Dopo l’attacco con potenti getti d’acqua che hanno inondato e rischiato di far affondare la barca (questo il video che lo documenta (http://www.youtube.com/watch?v=Pn4Q1kmWx5c&feature=youtu.be), la Marina israeliana voleva arrestare Rosa e i suoi compagni. Alla fine, l’Ufficiale li ha lasciati andare ma li ha minacciati di arrestarli e portarli a Ashdod, in Israele, se li avesse rivisti in mare”.

Numerosi i commenti  al video su you tube, compresi quelli: perché non vi occupate piuttosto dei diritti umani in Siria?

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...