Informazioni che faticano a trovare spazio

Flytilla: fermati in 41 di cui 7 italiani e 6 israeliani

Domenica ore 19,  ricevo questo aggiornamento sulla situazione dei militanti fermata per Flytilla 2012 (nell’immagine un annullamento di un posto su un volo Lufthansa):

“Benvenuti in Palestina 2012” – Aggiornamento del 15 aprile 2012

7 degli Italiani che facevano parte della missione “Benvenuti in Palestina 2012” sono stati bloccati, stamattina, all’aeroporto Leonardo Da Vinci, in quanto i loro nomi risultavano sulla blacklist inviata dal Governo israeliano alle Compagnie aeree.

A loro è stata consegnata la breve notifica che trovate al link http://www.freedomflotilla.it/2012/04/15/alitalia-per-conto-di-israele/

Gli altri Italiani si sono imbarcati. Giunti all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, uno di loro è riuscito a passare in Cisgiordania. Gli altri sono stati fermati: Stefania Russo, Marie Moise, Joshua e Valerio Evangelista sono nel Centro detentivo dell’aeroporto e si sono persi i contatti con loro (https://twitter.com/#!/FreedomFlotITA e http://www.freedomflotilla.it/2012/04/15/nonostante-tutto-compagni-italiani-e-francesi-sono-entrati-in-palestina-a-testa-alta/).

ULTIM’ORA: Freedom Flotilla ITA @FreedomFlotITA Reply Retweeted Favorite · Open
dall’unità di crisi : i due Evangelista subiranno un processo. funzionario consolato: nn li hanno visti e nn sanno dare info #flytilla

Vi chiediamo di aiutare a tenere alta l’attenzione su di loro.

Al momento, gli arrestati dalle Forze di Sicurezza israeliane sono 35 tra gli internazionali e 6 Israeliani (fonti: http://nena-news.globalist.it/?p=18637 e https://twitter.com/#!/airflotilla2).

Galleria fotografica dai vari aeroporti: http://airflotilla2.wordpress.com/2012/04/15/airflotilla2-tel-aviv-airports-worldwide-photography/

Persino la Turchia ha fermato gli attivisti (https://twitter.com/#!/epris2justice/status/191432872832401408/photo/1 e https://twitter.com/#!/epris2justice/status/191453250560602112/photo/1). Dopo diverse insistenze da parte degli attivisti, la Tukish Airlines si è decisa a menzionare l’ordine del governo israeliano, nella lettera che ha consegnato ai passeggeri bloccati a terra (https://twitter.com/#!/epris2justice/status/191474203269136384/photo/1).

Video e foto degli estremisti del National Union Party, presenti all’aeroporto Ben Gurion per “accogliere” gli attivisti internazionali: hhttp://yfrog.com/2omdaxz

ttp://yfrog.com/2omdaxz

https://twitter.com/#!/nenanewsagency/status/191450033638490112/photo/1

Grande spiegamento di forze, non solo all’aeroporto Ben Gurion (peraltro, annunciato) ma anche in altri aeroporti europei, con intervento, in alcuni, anche dei commandos israeliani (http://www.twitvid.com/UURW0).

Il Vice Ministro degli Esteri israeliano, Dany Ayalon, ha scritto oggi, sulla sua pagina face book: “Stiamo vedendo i risultati di una strategia molto bene preparata, tesa a prevenire l’infiltrazione di attivisti e provocatori il cui scopo è di infrangere la sovranità di Israele. Stiamo lavorando con i nostri partner per fare in modo che Israele, come qualunque altra Nazione, non permetta a elementi problematici di entrare nel nostro Paese e poter, così, agire contro i nostri interessi nazionali e la nostra sicurezza”. (https://www.facebook.com/DannyAyalon/posts/10150691347691144)

Il signor Ministro dimentica che gli attivisti internazionali, pacifici e armati solo di spazzolino per i denti, volevano andare in Palestina e non in Israele, dove sono costretti a transitare, visto che la Palestina non ha aeroporti e non è uno Stato libero.

Comunicato a cura di

“We are all on the Freedom Flotilla Italia”

https://www.facebook.com/groups/WeAreAllOnTheFreedomFlotilla2/

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...