Informazioni che faticano a trovare spazio

Si continuano a fare case senza isolamento termico: la denuncia di “Presadiretta”

Le case non sono termicamente isolate. “Presadiretta” (Raitre, Raccardo Iacona con Francesca Barzini) stasera ha mostrato grazie a un semplice rilevatore (camera termografica) usato da Legambiente quanto siamo dispersive di calore le nuove case a Roma.

Il servizio centrato sulle nuove case di Casal Boccone e Bufalotta riprende anche un intervento “popolare” storico come quello di Torbellamonaca.

La descrizione delle “perdite” a Tbm è agghiacciante: nessuna presenza di isolanti termici, si ghiaccia d’inverno, si bolle d’estate. Perché? Perché i palazzinari, compresi quelli di sinistra come Carlo Odorisio, il “palazzinaro buono” lanciato dal sindaco Petroselli, se ne sempre fregati di fare attenzione al problema. Solo cemento.

La telecamera di “Presaa diretta” è impietosa nei grattacieli di Tbm, dappertutto perdite, infiltrazioni, distacchi, insomma un quartiere costruito allora trent’anni fa senza alcuna attenzione agli isolamenti termici.

Il peggio è che si continua ancor oggi così, in assenza di qualunque intervento dell’amministrazione pubblica.

Conseguenze? Una spesa da 1000 a 200 euro in più all’anno per famiglia. Questo è il conto salato che la mancanza di interventi di isolamento termico produce, a Roma e nel resto d’Italia.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...