Informazioni che faticano a trovare spazio

Crudelia Demon promette: vigileremo…Figuriamoci!

«Io sono il crudele ministro della riforma delle pensioni»: così il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, si è sfogato alla fine dell’ultimo incontro con le parti sociali sulla riforma del Lavoro. Contrastata, criticata, il ministro ha provato poi a fare un appello a Bersani: «Credo che questa proposta sia buona e vista nel suo insieme ha una sua coerenza. Penso e spero che il Pd sia convinto di questo, poi il Parlamento è sovrano».

Indubbiamente è un bel caso. Già ribattezzata come Crudelia Demon – quella che per Disney rubava Dalmata per accaparrarsi da morti le loro pelliccette – il ministro oscilla tra un pianto e un ricatto. Il ricatto l’ha appena pronunciato: o così oppure ce ne andiamo. Madame Forenero parla addiruittura al plurale. Per lei, Monti e tutti gli altri, evidentemente la carica di ministro le ha dato alla testa.

Questo articolo 18 è evidentemente un pretesto. Nel senso di dire. ora ve la facciamo vedere noi…

Dove vorrà arrivare? Arriverà a fare i conti con lo stato reale delle cose. Il Pd l’ascolterà pure, ma come la mettiamo con gli operai di mezza Italia che ieri hanno cominciato a muoversi? L’ultima boutade è dire: vigileremo contro gli abusi sull’articolo 18.

In Italia? Ma ci faccia il piacere…

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...