Informazioni che faticano a trovare spazio

I Mille tra gli studenti: a Mestre, Todi, Roma…Lunedì al Tasso e mercoledì a RomaTre

I Mille nelle scuole. Tra le presentazioni fatte ci sono anche alcuni incontri molto positivi con gli studenti. Con liceali e universitari.

A Mestre ai primi di ottobre 2011 per quasi un’ora e mezzo, al Liceo Scientifico Morin, mi sono ritrovato interrogato da cinque studentesse del Collettivo Spritz di fronte a oltre un centinaio di studenti. Poi il tutto è stato  inserito come relazione sull’incontro (con alcune foto, qui sotto) nel sito che si trova su

http://spritzletterario.wordpress.com/

Il 30 novembre a Roma un centinaio di studenti del Liceo scientifico Newton hanno partecipato all’incontro durante il quale Graziella Antonucci ha cantato alcune canzoni risorgimentali.

A Todi l’incontro con gli studenti del liceo Jacopone da Todi è avvenuto per un’altra ora e mezzo nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre. Presenti sessanta liceali e alcuni insegnanti, sono stati introdotto dalla professoressa Brunelli (altre foto qui sotto).

Il 12 dicembre a fine mattinata interverrò invece al Liceo classico Tasso di Roma, in autogestione, invitato dagli studenti.

E il 14 dicembre alle 9,15, sempre a Roma, partecipo a un incontro col corso di laurea del professor Stefano Andretta a Roma Tre nell’aulòa 18 di Lettere (via Ostiense 236).

Registro poi un invito al liceo Le Maitre di Rimini e un professore intende usare il mio libro nel suo corso a Firenze.

  

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...