Informazioni che faticano a trovare spazio

Liguria, 40 anni fa fango e morte. Un anno fa lo stesso. Come oggi. Che cosa ha fatto il centro sinistra in questi anni?

Ottobre 1970. A Genova i due fiumiciattoli Polcevera e Bisagno si trasformano in un incubo, travolgendo le due valli che limitano ad est e ad ovest la città, la Valpolcevera con Voltri e la Valbisagno che passando per Marassi arriva in centro accanto a Brignole. Devastazione, fango, morti. E un’accusa: troppa cementificazione, territorio abbandonato a se stesso. E oggi? Guardando le Cinque Terre o la vicina Aulla che si può pensare? La Lunigna e quella Liguria d’incanto che erano i cinque comuni da Levanto a Menarola trasformati in un mare di fango e di morte. Di chi la responsabilità? Chi ha permesso al territorio di impoverirsi così tanto e di tramutarsi in un killer devastante? Sopo quaranta anni non è cambiato nulla? Già era successo oil 4 ottobre di un anno fa…

La Liguria è retta dal centro sinistra con a capo Claudio Burlando, dipinto come uomo molto potente. La provincia di Massa Carrara idem. Ad Aulla c’è un sindaco Udc con assessori del Pd, ma è ancora diciamo una forma di centro sinistra. Domanda: che cosa ha fatto il centro sinistra per impedire queste distruzioni di ieri e di oggi?

Intanto ecco un appello tramite facebook (ore 23):

Chi abita a Spezia può portare acqua e altri generi alimentari ma anche farmaci da banco (tipo Moment) a La Spezia presso passeggiata Morin dove partiranno battelli per le 5 terre alle ore 8:30 – 10:30 – 13.30 e 15:30.
A Monterosso e Vernazza mancano generi di prima necessità come acqua, latte e pane.. Molte case non hanno la luce quindi servono anche torce e pile. Grazie a quanti possono contribuire

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...