Informazioni che faticano a trovare spazio

Martedì Berlusconi a Tunisi. Ma si ricorda di cosa ha detto nella sua Nessma Tv tunisina nell’estate 2009? Ecco quanto…

Lunedì Berlusconi a Tunisi, poi la visita è slittatra a martedì. Con Maroni. Incontrerà il premier Essebsi. Scopo della missione., evitare nuove partenze di immigrati. Intanto per Berlusconi 5 mila dei tunisini arrivati sono di troppo.

Detto questo: è ancora fresca l’intervista dell’estate 2009 a Nessma Tv. Perché non rinnovare nella tv di casa naghrebina – sua e di Tarak Ben Hammar – le considerazioni di allora? Un po’ su tutto il maghreb, dai tunisini invitati a venire in Italia al baciamano splendido a Gheddafi…

Ripropongo qui di seguito parte della celebre intervista, la prima parte: (http://www.youtube.com/watch?v=Se3yqycsMyg&feature=related) Nella seconda che qui manca Berlusconi concludeva chiedendo il numero di telefono alla giornalista…

Promemoria per la visita di lunedì: il presidente del Consiglio prima ha accusato oggi  il governo tunisino di non rispettare gli accordi, e poi ha concordtoa con il primo ministro tunisino, Beiji Caid Essebsi una visita in Tunisia lunedì prossimo, 4 aprile. Tipico berlusconismo.

In serata c’è stato poi un vertice di governo tra Berlusconi e i ministri Maroni, La Russa, e per gli Affari regionali, Raffaele Fitto. Al termine del quale è stato confermato che il presidente del Consiglio sarà lunedì a Tunisi, insieme al titolare del Viminale, l’occasione per un faccia a faccia tra Berlusconi e il premier tunisino, e altri rappresentanti del governo locale, per la definitiva messa a punto degli accordi e dell’impegno di Tunisi per assicurare la sorveglianza delle coste e evitare così ulteriori partenze.

Per Berlusconi il governo tunisino non sta rispettando gli accordi presi con l’Italia. “Avevamo ricevuto garanzie sul fatto che avrebbero fermato le partenze – spiega il Cavaliere intervenendo telefonicamente all’assemblea nazionale dei Cristiano Popolari – ma ciò non è avvenuto, anche se avevamo addirittura promesso un nostro impegno finanziario per il rilancio dell’economia tunisina”. Ed ancora: “Ci sono cinquemila cittadini tunisini che non sono particolarmente accettabili che vanno rimpatriati”.

Ecco, vada a dire tutto questo a Nessma tv. Sarà un’inversione di tendenza…

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...