Informazioni che faticano a trovare spazio

152 milioni di utili per gli azionisti Fiat

Centocinquantadue milioni di utili per gli azionisti Fiat. Però, la Fiat. Di chi è la “colpa” orrenda di tutti questi utili? Di quegli operai assenteisti e sciamannati da rimettere in riga con i ricatti alla Marchionne? Di Mirafiori (nella foto)?

Con chi si schierano in questo momento di dividendi e utili i dirigenti del Pd? Sarebbe interessante conoscere l’opinione, ora di Chiamparino e Fassino, Bersani per tutti.

Perché, vedete, i tanto osannati operai americani Chrysler – ma sì, quelli che si sono autoridotti lo stipendio – in questo caso i dividendi se li sarebbero spartiti tra loro. Perché? Perché sono di fatto i proprietari della loro azienda, fatto che in genere nessuno si ricorda di tenere presente.

E alla Fiat? Vanno ai vari Elkann? Vanno al giovanotto della celebre famiglia che ben prima di Marrazzo frequentava trans? Vanno a garantire Marchionne che in 80 mesi ha già incamerato – sono conti di Massimo Mucchetti del Corriere della sera – oltre 255 milioni di euro?

Forse anche solo questa è una ragione più che sufficiente per appoggiare la Fiom nella sua difficile mobilitazione delle prossime ore.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...