Informazioni che faticano a trovare spazio

PER RUDRA, IL FIGLIO DEL FALEGNAME MORTO IN CARCERE

Si chiama Rudra, è il figlio di Aldo Bianzino, gli sono morti il padre (nel carcere di Capanne a Perugia) il 12 ottobre 2007, poi la nonna che aveva 91 anni, infine la madre Roberta il 16 giugno 2009. Non ha ancora 18 anni. A Pietralunga, vicino a Umbertide, è rimasto da solo nel casolare. Dalla Germania è tornato uno zio, che in un video di Beppe Grillo stava ancora cercando lavoro. Beppe Grillo è andato a trovarlo per portargli un libretto di risparmio in cui la sottoscrizione popolare attraverso la rete ha messo insieme 68.740,80 euro di cui potrà disporre a 18 anni. Quando è successo il peggio Rudra aveva infatti solo 14 anni. L’avvocato Massimo Zaganelli segue l’inchiesta che è nata sulla morte di Aldo Bianzino, nessuno è incolpato della sua morte, solo la guardia carceraria di turno quella notte è attualmente indagata per omissione di soccorso.

Nei giorni scorsi Jacopo Fo ha lanciato di nuovo una sottoscrizione per aiutare Rudra.  Lo fa con l’aiuto di Grillo che dice: “Rudra ora è solo. Deve sostenere le spese per il processo penale contro i carcerieri di Aldo e studiare, prepararsi a un futuro. Lancio insieme a Jacopo Fo e al Meetup di Perugia una sottoscrizione per Rudra. Il blog seguirà il processo Bianzino fino alla fine, come ha fatto per i processi Rasman e Aldrovandi. Un filo rosso di vergogna per le istituzioni unisce tra loro queste morti di innocenti.
Non lasciamo solo questo ragazzino. Facciamolo per noi, prima ancora che per lui.

Potete versare i vostri contibuti sul conto corrente aperto presso Banca Etica, IBAN: IT61R0501812100000000128988 BIC: CCRTIT2T84A intestato a: “PER RUDRA BIANZINO”.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...