Informazioni che faticano a trovare spazio

Report e gli affari sporchi di Finmeccanica. E rispunta Gennaro Mokbel

Report stasera torna su un volto interessante, quello di Gennaro Mokbel( sopra a destra, con Di Girolamo del Pdl), affarista di estrema destra, fratello di una signorina entrata con una stranissima segnalazione nel processo Moro, arrestato per la frode Telecom e nella cui abitazione fu trovato un tesoretto di quadri celebri, molti d’ispirazione fascista, comunque di gran valore.

Perché Paolo Mondani è incappato in Mokbel? Ufficialmente la puntata è infatti dedicata agli affari di Finmeccanica e in particolare di Lorenzo Cola, altro affarista molto legato agli americani, arrestato nello scorso luglio. Ma ecco quel che scrive Report nel suo portale a proposito della puntata di stasera:

”Finmeccanica è il colosso della difesa italiano da 18 miliardi di fatturato e 77 mila dipendenti. Finmeccanica vuol dire armi e spazio, aerei, elicotteri, radar, turbine e treni. È un pezzo decisivo del sistema Italia. L’8 luglio scorso, Lorenzo Cola è stato arrestato dalla Procura di Roma con l’accusa di riciclaggio.

Era il consulente economico di Pierfrancesco Guarguaglini (presidente e ad di Finmeccanica) e di sua moglie Marina Grossi, (amministratore delegato di Selex).
Lorenzo Cola è l’uomo del mistero. In Finmeccanica curava gli affari americani del gruppo, collegato alla Cia e ai nostri servizi militari.

Del suo passato si sa pochissimo, dei suoi rapporti con aziende e uomini del settore militare ancora meno.
Secondo la magistratura, Cola entra in contatto con Gennaro Mokbel, uomo d’affari romano già coinvolto nell’inchiesta su Telecom Italia Sparkle-Fastweb.

Mokbel è l’uomo che fa candidare Nicola Di Girolamo nelle liste Pdl alle ultime elezioni politiche. Arrestato lo scorso marzo, Di Girolamo, dopo qualche mese di carcere ha patteggiato la pena e confessato tutti i particolari della frode che la coppia Mokbel-Cola avevano messo in atto per acquisire un’importante azienda del gruppo Finmeccanica…”.

Il resto su Report, Raitre domenica 21 alle 21,30.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...