Venerdì 19 novembre prossimo Idv I municipio organizza e promuove una fiaccolata per i diritti civili e la libertà davanti al campidoglio insieme a tutte le associazioni e le altre forze partitiche che si riconoscono nella libertà sociale e civlie , così come del singolo cosi come della famiglia,nella libertà di orientare liberamente le proprie scelte al di fuori da influenze e costringimenti coatti fuori epoca , fuori tempo .
Contro la tassa su i comportamenti sociali che non recano danno a nessuno ma che sono il frutto di scelte individuali e dettate dal senso di libertà che la nostra Costituzione in primis tutela.
Quando invece chi ha un suv circola liberamente inquinando la città, chi una motoretta anche che inquina 4 volte, chi ruba paga le stesse tasse senza nessun discredito sociale- o chi è ricco che paga le stesse tasse senza nessun aumento.
Contro tutte le forme di proibizione, di discredito della libertà, contro le coazioni simbolo di un imperio che mira al controllo sociale. Come nei libri di Orwell , come nelle più acute fantasie distopiche .
Un sindaco questo di Roma che da un lato appoggia il grande consumo , il grande fratello, chi vive di feste , festini. Dall’altro tassa i comportamenti sociali ispirati alla libertà.
Venerdi 19 ore 18 e 30 fiaccolata in p.zza del campidoglio
IDV I MUNICIPIO ROMA
ADERITE idvimunicipio@live.it