Informazioni che faticano a trovare spazio

Esquilino, bengalese muore dissanguato. Nessun soccorritore fa nulla

Un uomo muore dissanguato e nessuno fa nulla. Succede all’Esquilino. Pubblico questa lettera denuncia di Letizia Cicconi, consigliere del I Municipio.
“Giovedì mattina in via La Marmora  per un errore del guidatore  di nazionalità bulgara, un’auto è salita sul marciapiede ed ha investito un giovane del Bangladesh  tranciandogli l’arteria femorale. Vigili  urbani e polizia sono giunti dopo 12  minuti bloccando  la strada e l’autoambulanza chiamata  dai passanti è  giunta dopo 37 minuti quando per il povero ragazzo sposato e padre di una bambina di tre anni non c’era più nulla  da fare. L’uomo è praticamente morto dissanguato perché nessuno ha pensato a bloccare  l’emorragia con  una banale cinta.Ora a parte il fatto che le strade dell’Esquilino sono diventate sempre più pericolose e che si registra quasi ogni giorno un incidente sulle strisce  pedonali  dove  molti pedoni vengono  investiti è singolare che un fatto del  genere venga relegato in un angoletto di giornale  sbagliando – com’è successo su Repubblica – persino il sesso e  l’età della persona.
Mi chiedo  se sarebbe successa la stessa cosa se l’investitore fosse  stato straniero e l’investito italiano?
Trovo intollerabile che  nessuno delle forze dell’ordine presenti sia intervenuto a prestare soccorso con pratiche  che sono alla base  dei manuali per i boy scout”.
Letizia Cicconi

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...