Il Comune patrocina iniziative con gli ZetaZeroAlfa. Il sostegno alla banda rock d’estrema destra sta sollevando un piccolo putiferio. Ad accusare il Campidoglio e Alemanno di contiguità con le posizion i più estreme documentate anche dal recente “Nazirock”, un mondo a cui ZetaZeroAlfa appartengono, è il portavoce romano della Federazione della sinistra, Fabio Nobile.
“Il Campidoglio sponsor d’eccezione per il concerto degli ZetaZeroAlfa, ma chi lo ha deciso?”. Così Fabio Nobile, consigliere regionale e portavoce romano della Federazione della Sinistra, commenta il patrocinio concesso dal Comune di Roma e dal XX Municipio alla presentazione del libro che si terrà domani a Ponte Milvio e che si chiuderà con il concerto del gruppo guidato da Gianluca Iannone. “Ancora volta –continua- siamo a denunciare la contiguità che esiste tra il Comune di Roma ed i gruppi dell’estrema destra romana”.
“Vorrei comprendere –prosegue- le motivazioni che hanno spinto il Campidoglio a concedere il patrocinio al concerto di un gruppo del circuito nazi-oi. Con quali criteri si è deciso di accostare il logo del Comune al nome di un gruppo che inneggia “nel dubbio mena e vedrai vivrai di più”?”.
“Se questo è lo spessore delle iniziative culturali patrocinate dalla Giunta Alemanno –conclude Nobile- forse sarebbe meglio cessare ogni sponsorizzazione”.