Informazioni che faticano a trovare spazio

A S.Lorenzo la notte dei senza fissa dimora

Informare, denunciare, avvicinare e condividere, queste le parole d’ordine dei convocatori della decima in iniziativa “Notte dei Senza dimora” a San Lorenzo il 17 ottobre.

“Nella Giornata Mondiale ONU per la Lotta alla Povertà, il 17 ottobre, a Roma, così come in altre città italiane – spiegano gli organizzatori -, si dorme in piazza, sotto le stelle: un atto provocatorio per dire no alla povertà, un gesto di solidarietà dedicato a chi non ha un tetto sopra la testa.

“Per il decimo anno consecutivo La Notte dei Senza Dimora si svolge il 17 ottobre, a Roma, nel quartiere San Lorenzo, con una serata di  cultura, musica e protesta per riflettere sui fenomeni connessi al disagio abitativo. Cena sociale offerta dalle associazioni e movimentata dalla Banda Popolare di Testaccio, interventi di Aldo Morrone (il medico dell’ambulatorio del  San Gallicano e Presidente INMP), Andrea Piquè (Avvocato di strada Onlus). A seguire premiazione de “La vita di un senza dimora”, concorso di poesie e racconti ispirati dall’esperienza di vivere in strada e concerti. E, infine, a mezzanotte sacco a pelo e si dorme in piazza! La Notte dei Senza Dimora di Roma 2010 è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dal Municipio III, presente alla serata.

“L’evento sarà anticipato sabato 16 ottobre a partire dalle ore 10.30 dal workshop “Non è solo un tetto!” per approfondire le ragioni che portano da dieci anni a questa parte ad organizzare La Notte dei Senza Dimora del 17 ottobre. “Non è solo un tetto!” è un’occasione di confronto con le tematiche sociali che riguardano il disagio abitativo. Durante il workshop sarà possibile intervenire a dibattiti e tavole rotonde, assistere a documentari, rappresentazioni teatrali e concerti”.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...