“Il servizio di ieri sera di Striscia la notizia, andato in onda alle ore 21,00 su Canale 5, ha rivelato quello che temevamo, quello che a Roma ha messo e sta mettendo in atto il Sindaco Alemanno, posti di rilievo per parenti, amici e amici degli amici, dal caso Andrini all’ultimo episodio dei locali del Verano ceduti gratuitamente alla famiglia Giannotta, militanti di estrema destra e che sta accadendo anche alla Regione con la neo Presidente Polverini.” E’ quanto dichiara il Consigliere comunale Athos De Luca (pd).
“ Il caso messo in onda da Striscia la notizia – prosegue il rappresentante del PD – mostra un chiaro esempio del peggiore clientelismo e voto di scambio. Il sindaco di Latina Zaccheo, affettuosamente abbraccia, nel corso di una festa presso la sede del comitato Polverini a Roma, la neo Presidente. La Polverini rimprovera Zaccheo di avergli portato solo quattro voti. Zaccheo gli esprime congratulazioni e gli ricorda che è stata eletta grazie anche al suo importante contributo, avendo lui rimediato ben 57 voti anche a Ventotene e forte di questo gli chiede di non dimenticarsi delle sue due figlie e di non dare appalti a Fazzone che ha perso 15 mila voti…. La Polverini annuisce e la “festa” ha inizio.”
Le figlie di Zaccheo. Sembra un passo della Bibbia. Zaccheo aveva due figlie…Già, ma quanti anni hanno? Che studi avranno fatto? Sono stufe di stare a Latina? Che lingue parlasno? Soporattutto, cosa vogliono fare…
Poi c’è Zaccheo. Vale la pena tornare all’originale. Nel Vangelo secondo Luca così viene prresenbtato Zaccheo (19,1-10): Arrivando Gesù a Gerico, Zaccheo desidera vederlo. Essendo piccolo di statura pensa bene di salire su un sicomoro. Quando Gesù giunge sotto l’albero si ferma e dice: “Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua…”.
Non dite che siete colpiuti da quel piccolo di statura…Quanto è alto Zaccheo sindaco, padre du due figlie? E sarà la Polverini andata a casa sua?