Informazioni che faticano a trovare spazio

Dell’Utri sarà sentito dal Pm Minisci sul capitolo scomparso di Pasolini

Dell’Utri: finalmente la Procura di roma batte un colpo. Il senatore Marcello Dell’Utri sarà prossimamente ascoltato dal Pm Francesco Minisci sulla morte dello scrittore Pierpaolo Pasolini avvenuta nella notte tra l’1 e il 2 novembre del 1975 all’idroscalo di Ostia. Dell’Utri sarà in particolare interrogato su un capitolo del libro Petrolio, scritto da Pasolini, capitolo del quale si sono perdute le tracce e che il 12 marzo scorso è stato oggetto di un’intervista di Dell’Utri al Messaggero.
Nell’intervista il senatore sosteneva di averne letto delle pagine, annunciando anche che sarebbe poi stato mostrato al pubblico, cosa che invece non è poi mai avvenuta. Non ne dispongo più, così se l’è cavata Dell’Utri al momento tanto atteso. nOra dovrà chiarire un po’ di cose: dove ha visto il capitolo, chi lo deteneva, perché ha mostrato con tangta siocurezza di poterlo mostrare ecc. Interessante, no?
A sollecitare l’approfondimento di questi fatti è stato il professor Guido Calvi che rappresenta come parte civile la famiglia di Pasolini e anche, come parte offesa, l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni, in un procedimento scaturito dalle dichiarazioni pubbliche fatte da Giuseppe Pelosi, condannato per il delitto, su fatti e circostanze nuove sulla morte dello scrittore.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...