Informazioni che faticano a trovare spazio

Sabato, 14,30, Piazza del Popolo a Roma: col Popolo Viola contro il legittimo impedimento

Il Popolo viola si prepara per tornare in piazza con una manifestazione che si terrà il 27 febbraio a Roma dal titolo “Basta! La legge è uguale per tutti”. L’iniziativa, contro il legittimo impedimento e a sostegno degli organi di garanzia costituzionale, si terrà a piazza del Popolo a partire dalle 14.30 e sarà la giornata di apertura di una mobilitazione in tutta Italia che durerà tre settimane: il 1 marzo con “Una giornata senza di noi”, dedicata al tema degli immigrati, il 6 marzo a Milano con il “No Razzismo Day” e il 13 marzo a Reggio Calabria con il “No Mafia Day”.
La protesta “viola”, hanno spiegato gli organizzatori, toccherà anche i temi del lavoro e della precarietà (sul palco sono previsti gli interventi dei lavoratori dell’Ispra e di Termini Imerese), dell’uguaglianza davanti la legge e della libertà d’informazione. “Siamo stanchi di alzarci la mattina, sfogliare i giornali e vedere ‘irrispetto’ ovunque – ha detto Virginia Romano, una delle organizzatrici della manifestazione – non c’è rispetto per le istituzioni, per le donne, per la Costituzione, per il lavoro e la libertà d’informazione. Vogliamo dire basta a tutto ciò”.
Tra le prime adesioni quelle di Mario Monicelli, Andrea Camilleri, Dario Fo, Franca Rame, Francesco Guccini, Moni Ovadia, Antonio Tabucchi e Margherita Hach. E tra i politici? “Non cerchiamo l’adesione dei partiti – ha affermato Paolo Andreozzi, altro volto del popolo viola – ma quelli che verranno sono ben accetti”. E infatti hanno già aderito i radicali, Pd, Idv, Sinistra Ecologia e Libertà, Rifondazione comunista e Federazione della Sinistra.

Ultimi

Ancora dossieraggi e schedature

Tornano dossier e schedature. Il video che è stato...

Podlech, il Cile lo ha condannato all’ergastolo

ERGASTOLO CILENO PER ALFONSO PODLECHI giudici cileni hanno aspettato...

Era ubriaca…

“Era ubriaca, così ha favorito chi le ha fatto...

Il family day del governo

Nepotismo, argomento che sembra rinverdire alla luce del governo...