Tornano alla carica quelli che un anno fa volevano festeggiare l’8 marzo con Califano. Sostenuti allora dalla giunta Alemanno si rifanno vivi. E stavolta puntano ancora più alto: festeggiare il carnevale parlando di amore, cioè con storie tipo Hitler ed Eva Braun, Mussolini e la Petacci. A lanciare l’allarme il IX Municipio su cui piomba questa nuova vicenda surreale.
E’ arrivato, ieri, presso le scuole dell’obbligo del nostro Municipio un programma di eventi “culturali” in prossimità delle feste del Carnevale, a cura dell’associazione “Arte Musica e Cultura “ che impressiona per il messaggio insolente che vuole diffondere. Così comunica oggi Susi Fantino, presidente del IX Municipio. Spiega poi:il titolo dell’evento “Carnevale in love”
promette agli spettatori bambini, di far conoscere le storie d’amore più belle: Adolf Hitler ed Eva Braun, Benito Mussolini e Clara Petacci,!
Ed ancora personaggi della “ televisione spazzatura “quali: Carmen Russo, veline e danzatrici brasiliane, per finire, propone un concorso per eleggere Miss Facebook di ultra quarantenne!
“Il nostro Municipio”, informato dai Direttori e dai Presidi dell’episodio, afferma La Presidente Susi Fantino, “ è da sempre impegnato a divulgare una qualità della cultura che ha come obiettivi la crescita sociale, culturale ed etica dei nostri cittadini e non può certamente accettare, neanche per ironia, maschere-modello come Hitler e Mussolini, padri delle leggi razziali e di anni bui della nostra recente storia.
I luoghi indicati per l’evento: Villa lazzaroni, Largo Tacchi Venturi, Largo Colli Albani dalla suddetta associazione non sono stati in alcun modo nè richiesti nè tanto meno concessi da questo Municipio che ne ha la competenza.
Ci chiediamo chi sia l’ideatore e il finanziatore di questo evento?